Termini e condizioni d’utilizzo del Sito web

Introduzione
Accesso
Usi consentiti
Usi non consentiti
Diritti di proprietà intellettuale
Funzionalità e contenuti del Sito
[Contenuti utenti]
Link esterni
Varie
Contattaci

Introduzione

Qui di seguito si stabiliscono i termini e le condizioni per l’utilizzo del sito http://www.meditazioneheartfulness.it.

Il Sito è gestito da o per conto della Shri Ram Chandra Mission SRCM in Italia, che opera anche come Istituto Heartfulness e/o Heartfulness Italia, associazione culturale senza scopo di lucro con sede in Milano Via Carlo De Angeli n. 3 c.f.: 9752880011

L’utilizzo del Sito è soggetto alle presenti condizioni; utilizzandolo l’utente accetta di essere vincolato al rispetto delle stesse. L’uso dei dati personali inviati a o tramite il Sito è regolato dalla nostra Informativa sulla privacy e sui cookie.

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni di volta in volta direttamente sul Sito. L’ultimo aggiornamento è stato effettuato il 25 Maggio 2018.

Accesso

Il Sito è destinato all’uso di persone che abbiano almeno 16 anni. Se l’utente è minorenne dovrà inviarci apposita autorizzazione da parte di un genitore che sarà da richiedere a it.secretary@srcm.org.

È responsabilità dell’utente verificare che i propri dispositivi (computer, laptop, netbook, tablet o altri dispositivi mobili) soddisfino tutte le specifiche tecniche necessarie all’accesso e all’utilizzo del Sito e siano compatibili con il Sito.

Potremo limitare l’accesso a determinate funzionalità, a parti, contenuti o all’intero Sito, agli utenti registrati. È necessario assicurarsi che tutti i dati di registrazione forniti siano accurati. Se, conformemente alle nostre procedure di sicurezza, l’utente sceglie, o gli viene fornito, un ID di accesso (nome utente e password o altro identificatore) è tenuto a trattare tali informazioni come riservate e a non rivelarle a nessuno. L’utente è responsabile di tutte le attività che vengono effettuate sotto il proprio ID di accesso e deve notificarci immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato o altra violazione della sicurezza di cui venga a conoscenza. Ci riserviamo il diritto di disattivare qualsiasi ID di accesso, in qualsiasi momento, se a nostro avviso l’utente non ha rispettato una qualsiasi delle presenti condizioni o se i dati forniti ai fini della registrazione si rivelano falsi.

Il Sito è conforme all’accessibilità di livello A ai sensi delle Linee guida sull’accessibilità ai contenuti Web, versione [1.0 / 2.0] pubblicata dal World Wide Web Consortium (W3C). [Stiamo lavorando per raggiungere il Livello AA. Il Sito è stato progettato per aderire alle seguenti linee guida sull’accessibilità:

  • Le pagine possono essere visualizzate con una risoluzione dello schermo di 800 x 600 pixel
  • Il testo può essere ingrandito utilizzando l’opzione “Visualizza” del browser
  • La struttura della pagina viene data utilizzando gli elementi di intestazione
  • Un foglio di stile e le relative dimensioni dei caratteri sono usati su tutto il testo ad eccezione degli elementi di grafica
  • Le immagini che trasmettono informazioni importanti hanno testo alternativo; e
  • Le informazioni non sono trasmesse esclusivamente usando il colore.

Non possiamo garantire il funzionamento continuato, ininterrotto o privo di errori del Sito. In alcuni casi alcune funzionalità, parti o contenuti del Sito, o l’intero Sito, potrebbero non essere disponibili (in base a una determinata programmazione o per circostanze non pianificate) o essere modificati, sospesi o chiusi da noi, a nostra esclusiva discrezione, senza preavviso all’utente. L’utente accetta che non abbiamo alcuna responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terze parti per qualsiasi indisponibilità, modifica, sospensione o chiusura del Sito, o di qualsiasi funzionalità, parti o contenuti dello stesso.

Usi consentiti

L’utilizzo del Sito è consentito esclusivamente per scopi non commerciali e solo in conformità con le presenti condizioni. È possibile recuperare i contenuti dal Sito e visualizzarli sullo schermo di un computer, stampare e copiare singole pagine e, come stabilito nella sezione successiva, memorizzare tali pagine in formato elettronico. Altri termini d’utilizzo possono essere applicati anche a determinate funzionalità, parti o contenuti del Sito e, laddove applicabili, saranno visualizzati sullo schermo o accessibili tramite un link.

Usi non consentiti

Ad eccezione di quanto espressamente riportato nelle presenti condizioni, non è consentito:

  • asportare o archiviare il contenuto del Sito su un server o altro dispositivo di archiviazione connesso a una rete o creare un database elettronico scaricando e archiviando sistematicamente tutto il contenuto del Sito;
  • rimuovere o modificare qualsiasi contenuto del Sito o tentare di eludere la sicurezza o interferire con il corretto funzionamento del Sito o dei server su cui è ospitato; o
  • creare link al Sito da qualsiasi altro Sito web, senza il nostro previo consenso scritto; è tuttavia possibile collegarsi da un sito web gestito dall’utente purché: il link non sia fuorviante o ingannevole e indichi correttamente la sua destinazione; non implichi che noi approviamo l’utente, il suo Sito web, o qualsiasi prodotto o servizio che tale utente offre; l’utente si colleghi (e non ritagli o replichi) la home page del Sito, e il Sito web collegato non contenga alcun contenuto di carattere illegale, minaccioso, offensivo, diffamatorio, pornografico, osceno, volgare, indecente, offensivo o che violi i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di parti terze.

L’utilizzo del Sito e di tutto ciò che è disponibile sullo stesso è consentito per scopi leciti (in conformità con tutte le norme e i regolamenti applicabili), in modo responsabile e tale che non danneggi il nostro nome o la nostra reputazione o quella dei nostri affiliati.

Tutti i diritti concessi all’utente ai sensi delle presenti condizioni cesseranno immediatamente nel caso di violazione di una qualsiasi di esse.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale su qualsiasi materiale contenuto del Sito (inclusi testo, grafica, software, fotografie e altre immagini, video, suoni, marchi e loghi) sono posseduti da noi o dai nostri concessori di licenza. Salvo ove espressamente indicato qui, nessuna delle presenti condizioni dà all’utente alcun diritto di proprietà intellettuale su ciò che appartiene a noi o ai nostri concessori di licenza. L’utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà scaricando contenuti dal Sito. Nel caso in cui si stampi, si copi o si memorizzino pagine dal Sito (esclusivamente per gli scopi consentiti nelle presenti condizioni), è necessario assicurarsi che vengano riprodotti tutti i diritti d’autore, il marchio commerciale o altro materiale scritto sui diritti di proprietà intellettuale riprodotto nel contenuto originale.

Funzionalità e contenuti del Sito

Ci riserviamo il diritto di cambiare il formato, le caratteristiche e il contenuto del Sito. L’utente accetta di utilizzare il Sito “così com’è” e “secondo disponibilità” e a suo rischio esclusivo.

Se da un lato ci impegniamo a garantire che le informazioni del Sito provenienti da noi siano corrette, d’altro canto l’utente riconosce che ci potranno essere materiali provenienti da varie fonti, per le quali decliniamo ogni responsabilità. In tutti i casi, le informazioni contenute sul Sito non intendono equivalere ad autorità o consigli su cui fare affidamento. Si consiglia di consultare noi o la fonte di informazione prima di agire sulla base di tali informazioni.

Non rilasciamo dichiarazioni o garanzie in merito all’accuratezza, completezza, diffusione, correttezza, affidabilità, integrità, qualità, idoneità allo scopo o originalità di qualsiasi materiale contenuto del Sito e, nella misura massima consentita dalla legge, tutte le garanzie implicite, condizioni o altri termini di qualsiasi tipo sono qui esclusi e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo avvenuti in seguito all’utilizzo del Sito da parte vostra o di altri o dell’affidarsi a uno qualsiasi dei suoi contenuti.

Non possiamo garantire che i contenuti presenti sul Sito siano privi di virus e/o di altro codice che contenga elementi infestanti o distruttivi. È responsabilità dell’utente attivare adeguate misure di protezione (inclusi antivirus e altri controlli) atte a tutelare la sicurezza e l’affidabilità dei contenuti.

Contenuti utenti

Occasionalmente il Sito può consentire di caricare materiali generati dagli utenti e di comunicarlo a destinatari selezionati o in aree pubbliche, quali pagine di commenti, chat room, bacheche e/o newsgroup notizie (collettivamente chiamate Aree contenuti utenti). Non controlliamo i materiali inviati a tali aree (collettivamente chiamati Contributi utente), né le Aree contenuti utenti prevedono la presenza di un moderatore. L’utente è l’unico responsabile dei contenuti e dei contributi inviati e riconosce che essi esprimono le opinioni dei rispettivi autori e non le nostre.

Se si partecipa a una qualsiasi Area contenuti utente, l’utente dovrà inviare contributi attinenti all’argomento e allo scopo dell’Area.

I Contributi utente non dovranno:

  • contenere, trasmettere, distribuire, collegarsi a o rendere altrimenti disponibile, pubblicizzare o promuovere qualsiasi contenuto che violi i diritti di proprietà intellettuale o la protezione dei dati, la privacy o altri diritti di qualsiasi altra persona, che sia diffamatorio o infranga qualunque obbligo contrattuale o vincolo di confidenzialità, che sia osceno, sessualmente esplicito, minaccioso, offensivo, molesto, incitante alla violenza o all’odio, blasfemo, discriminatorio (in qualsiasi forma), suscettibile di causare ansia, allarme o imbarazzo, consapevolmente falso o fuorviante, o non conforme a tutte le norme e i regolamenti applicabili o sia comunque discutibile (“Contenuti vietati”);
  • sostituirsi a qualsiasi soggetto o ente o altrimenti travisare il rapporto dell’utente con qualsiasi soggetto o ente;
  • contenere, trasmettere o distribuire qualsiasi pubblicità, materiale di marketing o promozionale non richiesto o non autorizzato o altra forma di invito (spam);
  • trasmettere o distribuire virus e/o altro codice che contenga elementi infestanti o distruttivi.

Inserendo qualsiasi Contributo utente si accetta di concedere a noi e ai nostri affiliati un diritto e una licenza a carattere perenne, irrevocabile, a livello mondiale, non esclusivo, esente da royalty e completamente concedibile in sub-licenza per utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire, eseguire e visualizzare tale Contributo (in tutto o in parte) e/o incorporarlo in altre opere in qualsiasi forma, supporto o tecnologia, e rinunciare a qualsiasi diritto morale inerente al Contributo o di cui si è stati identificati come gli autori.

Anche se non effettuiamo un vaglio preliminare dei Contributi utente, ci riserviamo il diritto, a nostra sola discrezione, di cancellare, modificare o alterare qualsiasi materiale inviato e/o di chiudere qualsiasi argomento, in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

I reclami relativi al contenuto di un qualsiasi Contributo utente devono essere inviati a it.secretary@srcm.org e devono contenere i dettagli del Contributo specifico che ha dato origine al reclamo.

Link esterni

Occasionalmente il Sito può includere link esterni, che possono rinviare a offerte e promozioni di parti terze. Li includiamo per fornire all’utente l’accesso a informazioni, prodotti o servizi che potrebbero risultare utili o interessanti. Non siamo responsabili per il contenuto di questi siti o di altro materiale fornito da loro e non garantiamo che saranno continuamente disponibili. La presenza di link esterni non implica alcuna approvazione o legame con gli operatori o promotori degli stessi.

Varie

  • morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza;
  • frode o dichiarazione fraudolenta;
  • violazione di qualsiasi condizione di cui al Codice del Consumo e che, per legge, non può essere limitato o escluso; o
  • qualsiasi altra responsabilità che, per legge, non può essere limitata o esclusa.

Fatto salvo quanto sopra, in nessun caso potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente per eventuali perdite aziendali [e se sei un utente aziendale, in nessun caso saremo responsabili nei tuoi confronti per eventuali perdite indirette o consequenziali o per qualsiasi perdita di profitto, entrata, contratto, dati, avviamento o simili e qualsiasi nostra responsabilità verso le perdite subite dall’utente è strettamente limitata alle perdite ragionevolmente prevedibili.

Le presenti condizioni sono disciplinate dalla legge italiana e dal Regolamento Europeo GDPR, salvo il caso in cui (se l’utente è un consumatore e non un utente commerciale) e vive in un Paese dell’Unione europea, potrebbero esserci alcune leggi obbligatorie in vigore nel suo Paese che si applicano a suo vantaggio e tutela in aggiunta o in sostituzione di alcune disposizioni della legge italiana.

L’utente accetta che qualsiasi contenzioso con noi in merito alle presenti condizioni o al Sito rientri nella competenza esclusiva del Tribunale di Milano, salvo il caso in cui (se l’utente è un consumatore e non un utente commerciale) e vive in un Paese dell’Unione europea, è possibile scegliere di avviare azioni legali nel proprio Paese, ma le nostre eventuali azioni legali, potranno essere avviate solo nel vostro Paese.

Contattaci

Si prega di inviare eventuali domande in merito alle presenti condizioni o eventuali problemi riguardanti il Sito via e-mail a it.secretary@srcm.org.

Facebook
Facebook
YouTube
YouTube